Un drone in grado di trasportare un uomo

Semplice come un giocattolo, questo folle drone sarà in grado di trasportare un uomo dove vuole. Cos’è questa famosa tecnologia ? Che tipo di drone puo trasportare un uomo ? Pero, una cosa che esiste. Persaperene di più su questo, non dovete perdere quest’articolo.

Il drone Ehang 184

il drone Ehang 184 sviluppato dalla Cina è in grado di trasportare un uomo dove vuole. Basterà inserire l'indirizzo della destinazione, mettersi comodo e lasciarsi trasportare da questa piccola meraviglia che lascerà il passeggero a destinazione. Una fantasia che diventa realtà per il produttore cinese di droni Ehang. A Las Vegas, durante il Consumer Electrics Show, è stato presentato il drone Ehang 184, che secondo il designer è in grado di trasportare un uomo di peso inferiore a 100kg per un massimo di 23 minuti. Oltre a potersi muovere velocemente ed essere completamente elettrico, il veicolo non richiede alcuna conoscenza di pilotaggio. L’aereo puo evitare ostacoli, communicare con il traffico aereo de determinare una corsia di volo adeguata.

Ottenere l’autorizzazione a sorvolare

Tuttavia, le regole messe in atto dalle agenzie governative responsabili del controllo del traffico aereo non saranno soddisfatte dell'arrivo sul mercato di questo drone. Questa modalità di viaggio è attualmente illegale, ma il suo progettista afferma che si impegna a lavorare con le autorità di tutto il mondo.  Il progetto sarà commercializzato nel 2016 e costerà circa 250.000 euro. Inoltre, un sistema anti-crash verrà messo in servizio automaticamente, questo veicolo volante è quindi estremamente sicuro. Una società di sorveglianza sarà disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana per rispondere alle emergenze. Nelle città dove il traffico è saturo, questa macchina segnerà una rivoluzione nel trasporto personale. Il CEO di Ehang Huazhi Hu ha affermato che rendere i viaggi aerei più veloci, più facili e più convenienti è il suo obiettivo principale nella vita e crede sinceramente che EHang avrà un impatto globale sull'industria, al di là del settore del trasporto personale.